Come trasformare un garage in un appartamento

Il progetto di cui vi vogliamo parlare oggi può offrire diversi spunti per tutti coloro che possono trasformare il proprio garage per ricavare dello spazio extra da fruttare o per un ampliamento della famiglia o per affittare.

Questa casa si trova in un sobborgo di Los Angeles ed è stata realizzata dalla Warren Techentin Architecture che l’hanno battezzata Montrose Duplex. Il progetto è stato iniziato nel 2011 e ha visto la conversione di un garage in un comodo appartamento su due livelli. La cosa interessante di questo progetto e che ci sta molto a cuore è anche l’uso di strategie eco-friendly per la costruzione. Infatti la casa è dotata di pannelli solari, ventilazione passiva e l’uso di materiali rinnovabili.

montrose duplex1

Il Montrose Duplex ha una superficie per livello di 45 metri quadrati. Il piano terra è rimasto ad uso garage con posto per due auto. in più è stato ricavato anche un piccolo spazio da usare per svolgere piccoli lavoretti. Il primo piano contiene un bagno e la zona giorno con angolo cottura. In questo livello è stato ricavato anche un piccolo balcone sul retro. Al secondo piano, al quale si accede tramite scala a chiocciola è stato pensato come zona notte. In questo livello la luminosità è garantita da una grande vetrata che si apre sul giardino circostante l’abitazione.

montrose duplex2

Un progetto intelligente e funzionale. Un modo per convertire uno spazio e trasformarlo in qualcosa che sicuramente ha un valore economico maggiore. Gli arredi interni sono semplici ma pratici. Lo spazio che comunque è esiguo non viene strozzato dalla presenza di numerosi complementi arredo. Arioso e fresco è uno spazio abitabilissimo e piacevole. Sia per i materiali naturali utilizzati sia per la scelta di colori chiari, la Montrose Duplex è una casa che si presenta estremamente confortevole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>