Come usare la birra in casa

La birra è una bevanda conosciuta da chiunque; è rinfrescante e ha un sapore fantastico. Ma molti forse non sanno che la birra può essere usata in molti modi alternativi in casa. E’ un prodotto dalle mille qualità e per questo oggi ve ne vogliamo segnalare qualcuna che ci ha colpito maggiormente.

La birra può essere usata per lucidare il legno. Basterà mettere un po’ di birra su un canovaccio o su un panno in microfibra e passatela sul mobile in legno. L’effetto è stupefacente al punto di ricordare la cera per mobili. L’unico accorgimento, per evitare un odore troppo pungente e che poi il mobile risulti appiccicoso, sarà quello di diluire la birra con un po’ d’acqua.birra2

Se avete degli oggetti in stagno provate a lucidarli con un po’ di birra calda su un panno di cotone. Rimarrete stupiti dal risultato finale!

Se avete della bigiotteria che con il tempo ha cambiato colore provate a lasciarla per qualche minuto in ammollo con della birra. I monili torneranno a splendere e voi potrete tornare a usarli!

birra3

Se avete problemi a dormire, provate a lavare le federe dei vostri cuscini con la birra. Il luppolo ha un odore simile a quello della nocciola ed è perciò un coadiuvante del sonno.

Se avete problemi di infestazione di lumache interrate un piccolo contenitore nel vaso della pianta colpita e riempitelo con della birra. Il luppolo attirerà le lumache e voi sarete liberi.

birra

Conoscete Earthship? Si tratta di una struttura il cui isolamento è garantito dalla presenza di lattine di birra (piene) nei muri. Grazie all’alcol contenuto nelle lattine, la birra assorbe il freddo senza ghiacciare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>