Come viaggiare con dei serbatoi di acqua

Le ferie sono finite quasi per tutti…purtroppo. Ma vogliamo comunque suggerirvi un’idea fantastica che potrebbe ispirarvi per quelle del prossimo anno; o magari per delle escursioni in autunno.

Si tratta di un progetto realizzato dalla Stereotank, non nuova a progetti che comprendono l’uso di serbatoi di acqua. Il Taku-Tanku, questo il nome di questa piccola unità mobile, è stata disegnata dal designer giapponese Takahiro Fukada. La bellezza del Taku-Tanku sta nella sua estrema semplicità e per il fatto di essere totalmente eco-friendly. Questo perché è costituito da serbatoi di acqua reciclati e legno. Al suo interno sono presenti delle lampadine a LED che possono essere alimentate da un pannello solare posto sul tetto del Taku-Tanku. Inoltre i due serbatoi utilizzati sono congiunti tramite una componente in legno di cipresso.

taku-tanku1

La piccola unità abitativa puo essere trasportata tramite bicicletta, automobile o anche tramite una piccola imbarcazione poiché i due serbatoi di acqua galleggiano. Il Taku-Tanku si aggancia tramite un piccolo rimorchio monoasse. La piccola casetta mobile è molto semplice al suo interno. Non dispone nè di cucina né di servizi igienici. I suoi creatori hanno inserito uno spazio per dormire, una zona pluriuso e un piccolo ripostiglio ricavato nello spazio centrale in legno dove si trova anche l’entrata.

taku-tanku2

La luce naturale e la ventilazione all’interno del Taku-Tanku sono assicurate da diverse finestre e oblò presenti sia sul tetto che sui lati. Le dimensioni ridotte permettono al Taku-Tanku di essere sfruttato al massimo da due persone per volta, non di più. Ma l’idea ci piace molto. La sua semplicità e l’originalità fanno di questo progetto un piccolo capolavoro.

taku-tanku

Non servono grossi investimenti di denaro e una creazione di questo tipo può essere un’alternativa comoda e facilmente trasportabile alla tenda. Non servono picchetti né istruzioni di montaggio. Si può parcheggiare ovunque ed avere un comodo rifugio dove passare le giornate di ferie al mare.

Il Taku-Tanku è stato creato come scultura per celebrare il ruolo vitale dell’acqua nella nostra vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>