Come vivere in 17 metri quadrati

Lo spazio è un tasto dolente per molte persone. Non ne abbiamo mai a sufficienza. Eppure ci sono moltissime persone che per un periodo della loro vita o addirittura in modo permanente decidono di vivere in case di ridottissime dimensioni.

mori

Una di queste è Isabella Mori una single cinquantenne di Vancouver che ha deciso di investire i soldi risparmiati in una piccola casa costruita su un rimorchio. La scelta è stata dettata sia dalla necessità di avere uno spazio personale e privato sia dal punto di vista economico.

mori3

La spesa che ha dovuto affrontare la Mori è stata di 39 mila dollari, una cifra assolutamente irrisoria rispetto agli immobili più tradizionali.

mori2

John McFarlane si è occupato del progetto e ha realizzato una piccola casa di appena 17 metri quadrati in uno stile moderno, fresco e pratico.

mori4

All’interno della Thousand Crow non manca nulla. C’è una cucina con doppio lavandino, forno a induzione e frigorifero. Un ripostiglio per le scope e per le lettiere dei due gatti della proprietaria. Da notare che nulla è stato lasciato al caso. Infatti il ripostiglio è dotato di un sistema con boccucce per il riciclo dell’aria in modo da evitare che sgradevoli odori rimangano in casa.

mori5

Dalla cucina si passa attraverso un piano rialzato a un’altra zona della casa. Qui hanno trovato posto un tavolo con sedie e il bagno con doccia. Il letto matrimoniale si trova al di sotto del soppalco. In questo spazio l’architetto ha inserito numerosi spazi per riporre oggetti come libri, cuscini e coperte.

PNG0123Ntinyhome03

La casa risulta essere estremamente luminosa. Questo perché è stata dotata di aperture di legno a lamelle.

mori7 mori6

Esternamente il rimorchio è stato rivestito con legno di cedro che dona un aspetto più caldo al rimorchio.

Ovviamente lo spazio è poco. Ma comunque se ci si deve accontentare, tanto vale farlo con stile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>