Come vivere in modo eco-sostenibile

Vivere in modo più rispettoso per l’ambiente è possibile. Anche quando si tratta di costruire una casa per viverla e non solo come seconda abitazione.

geoff4

Questo è il caso di Geoff de Ruiter un giovane ragazzo laureatosi alla Northern British Columbia. Geoff ha deciso di costruire per sé una casa che fosse eco-sostenibile e che potesse essere comunque un ambiente decoroso e funzionale.

geoff3

Per questo ha acquistato un terreno per 35.000 dollari in un bosco di Pender Island in Canada. E con materiali riciclati e riutilizzati ha costruito su un albero la dimora dei suoi sogni. E il nome che le ha dato è Raven Loft.

geoff

La casa realizzata da de Ruiter si dispone in due livelli per circa 15 metri quadri complessivi. L’accesso, come in molte altre case sugli alberi, è tramite una scala in legno. Al piano di ingresso si trova la zona giorno con un divano e un angolo cottura. Il piano soppalcato ospita la camera e il bagno. Il costo totale della costruzione è stato di circa 8000 dollari.

geoff1

Per quanto riguarda il riscaldamento la casa è fornita di un battiscopa elettrico. Per l’elettricità ci sono due lampadine da 100watt e molte candele. Il bagno è realizzato tramite compostaggio. La Raven Loft è priva di doccia, ma Geoff la usa come scusa per muoversi di casa e usufruire dei bagni turisti in un porto poco distante.

La casa è in legno principalmente. De Ruiter ha ridotto al minimo i propri bisogni per arrivare ad avere un’abitazione funzionale sì ma che comunque sacrifica molto in termini di spazio e praticità.

geoff2

Magari una costruzione del genere è perfetta per un giovane o per chi ne fa uso come appoggio per le vacanze, ma è comunque un buon risultato visto che comunque l’obiettivo di costruire una casa eco-friendly è stato raggiunto.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>