Come vivere in una casa galleggiante a Praga

Spesso suggeriamo metodi alternativi per vivere in città senza avere grandissime spese. Ma per chiunque fosse alla ricerca di uno spazio privato e non lontano dal centro di una grande città una soluzione economica e sicuramente affascinante è quella della casa galleggiante.

Oggi vi vogliamo parlare in particolar modo di una casa galleggiante che si trova a Praga non lontana dal centro cittadino. Il proprietario era alla ricerca di una casa che fosse nel cuore della capitale ceca, ma che non fosse troppo costosa. Così ha acquistato una vecchia casa galleggiante e dopo il restauro ne ha fatto la sua abitazione.

praga3

Il restauro di questa casa è stato affidato allo studio di architettura mjölk Architekti. Dopo un attento lavoro la casa si presenta oggi pulita e con uno stile moderno e contemporaneo e con un uso intelligente degli spazi.

praga2

Lo spazio principale della casa è stato lasciato alla zona giorno che comprende una cucina comoda e funzionale, una sala da pranzo e il salotto. Attraverso una parete attrezzata si passa al bagno lavanderia che è dotata sia di lavatrice che di asciugatrice. La camera da letto è stata ricavata da un soppalco raggiungibile attraverso delle scale in legno e che è illuminata da un grande lucernario.

praga1

Le finiture interne sono in legno chiaro che da calore senza appesantire gli spazi. Lo stile di arredamento è per lo più moderno con qualche tocco vintage. All’esterno si trova una banchina coperta in cui il proprietario ha posizionato un lavandino e un fornello rendendo così questo spazio fruibile per cene fra amici.

praga

Il panorama è speciale e la spesa ridotta, un ottimo affare davvero. quella delle case galleggianti è un’alternativa intelligente e che sta tornando molto di moda fra i giovani e che di sicuro trova la nostra approvazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>