Serramenti e Porte in alluminio

Come Arredare >> I Serramenti >> I Serramenti in alluminio >>



   Informazioni su serramenti e porte in alluminio

I serramenti in alluminio , ovverosia porte e finestre realizzate in alluminio hanno un aspetto formale, moderno seppur con le infinite tipologie di differenziazione utilizzabili.

Diversamente dai serramenti in legno, i serramenti in alluminio hanno una caratteristica di resistenza complessiva che li rendono maggiormente resistenti ad intemperie ed agenti chimici.

Esteticamente meno belli di quelli in legno ma indubbiamente più versatili ed economici. Ultimamente la tecnologia consente di realizzare dei serramenti in alluminio con delle rifiniture decisamente belle esteticamente.



L'alluminio, facilmente utilizzabili anche per serramenti di dimensioni più elevati del normale, ha come principale svantaggio, almeno rispetto al legno, di una capacità di conduzione termica decisamente inferiore. Diventa quindi importante il tipo di lavorazione del profilato di alluminio, in modo da evitare che si possano creare delle zone di condensa all'interno del serramento.

Le porte in alluminio, le finestre in alluminio richiedono inoltre una certa attenzione alla lavorazione che viene effettuata in fase di realizzazione ed all'inserimento di adeguate guarnizioni.

Anche la verniciatura è un importante aspetto in grado di conferire al serramento maggiori capacità di isolamento e di resistenza. La manutenzione dei serramenti in alluminio, proprio per le proprietà intrinseche di questo materiale è decisamente inferiore a quella in legno e di altri materiali, riducendosi il più delle volte nella semplice pulizia con prodotti specifici.

 


Approfondimenti Serramenti

Serramenti in legno - Serramenti in alluminio - Serramenti in PVC - Pitturare le finestre -

Punti vendita serramenti, porte e finestre in Italia:

 

Sezione:serramenti e porte