Serramenti e Porte in pvc

Come Arredare >> I Serramenti >> I Serramenti in PVC >>



   Informazioni su serramenti e porte in pvc

I serramenti in pvc , ovverosia porte e finestre realizzate in pvc hanno un aspetto formale, moderno seppur con le infinite tipologie di differenziazione utilizzabili.

I serramenti in PVC vengono realizzati con petrolio e sale, da cui deriva il clorulo di polivinile, uno dei materiali plastici maggiormente utilizzati al giorno d'oggi e che trova impiego in svariate tipologie di impieghi. Le caratteristiche del PVC sono la sua ottima modularità e modellabilità, una buona resistenza ed una durata al di sopra della media.

Un materiale, il pvc in grado di racchiudere in sè leggerezza, durata e resistenza che non poteva non trovare applicazione in una molteplicità di oggetti e, tra questi, i serramenti. I serramenti in PVC sono realizzati utilizzando un comporto privo di plastificanti, in modo da ottenere una forma rigida del serramento e quindi molto resistente.



Anche la resistenza agli agenti chimici ed atmosferici sono caratteristiche tipiche di questo tipo di serramenti. In caso di incendio questo materiale è autoestinguente ed è anche riciclabile e, quindi, benefico per l'ambiente.

Il PVC ha tra le sue principali caratteristiche anche quella di godere di un ottimo isolamento termico. Idem dicasi per l'isolamento acustico, purchè associato all'utilizzo dei doppi vetri.

Caratteristiche tecniche che rendono i serramenti in PVC meno belli ed utili solo di quelli in legno. La pulizia e la manutenzione sono irrisorie e bastano buoni prodotti detersivi per la pulizia.

 


Approfondimenti Serramenti

Serramenti in legno - Serramenti in alluminio - Serramenti in PVC - Pitturare le finestre -

Punti vendita serramenti, porte e finestre in Italia:

 

Sezione:serramenti e porte