Speciale sgabelli



Guida alla scelta degli sgabelli da interni

Come abbiamo già avuto modo di vedere nelle nostre sezioni dedicate alle sedie e ai divani, ci sono molti modi diversi per proporre una comoda seduta in casa, in locali pubblici o in ufficio.

Ora è il caso di proporre un modo alternativo che sta sempre più prendendo piega grazie ai suoi modelli legati soprattutto alla funzionalità e al design, gli sgabelli e i pouf.

Sgabelli da casa



Lo sgabello è facilmente riconoscibile perchè si tratta solitamente di un piccolo sedile che poggia su tre quattro pioli ad uso di gambe, spesso senza schienale.

Viene di solito utilizzato per le sedute ai banconi di bar o ristoranti ma anche nelle case viene riproposto soprrattutto in sostituzione di tavolo e sedie, perchè viene di solito accostato al piano lavoro della cucina negli spazi più piccoli.

Lo sgabello può essere realizzato in varie forme e attraveso l'uso di materiali differenti.

Dal legno, alla plastica, all'acciaio e alluminio oppure attraverso la combinazione di questi materiali. Nella costruzione si deve tener conto di caratteristihe strutturali precise e di spessori minimi per la sicurezza nell'utilizzo dello sgabello.

Gli sgabelli, grazie allo studio creativo di molti designers, stanno vivendo una nuova vita, soprattuto grazie alla piacevolezza estetica ricavata dalla combinazione di colori e materiali che riescono ad essere abbianati ai vari stili di arredamento.

 

Sezione: sgabelli


Approfondimenti Sgabelli