Come arredare con design dal sapore gustaviano

Lo stile svedese della fine del 1700 e inizi del 1800 ha portato un tocco di femminilità e leggerezza all’arredamento . In tutto il mondo ormai è possibile trovare in diversi negozi di antiquariato diversi pezzi in stile gustaviano . Ci sono anche opzioni di vendita al dettaglio con prodotti che incarnano questo stile nei loro disegni. I mobili creati in stile gustaviano hanno la giusta quantità di dettagli storici che aggiungono profondità e dimensione se inseriti in un contesto di arredamento più moderno.

Ecco alcuni dei negozi che propongono articoli di questo genere:

tone on tone1

Tono su Tono: che si trova nel Maryland , è un negozio specializzato nella vendita di articoli di antiquariato e in particolar modo in dipinti di antiquariato svedesi risalenti al 18 ° e 19 ° secolo. Hanno una grande selezione di mobili , sedie, orologi, divani , tavoli e accessori . Il loro sito è aggiornato settimanalmente.

Armadi & Roses , fuori del Massachusetts , sono noti per la loro vasta raccolta di 18 ° e 19 ° secolo e in particolare mobili e dipinti provenienti sia dalla Scandinavia che dall’Europa. Hanno una varietà di pezzi unici casi , specchi e sedie come mostrato qui sotto :

layla grace1

Come opzione di vendita al dettaglio , Layla Grace offre una raccolta di vari produttori che creano arredi tradizionali svedesi. Hanno molti pezzi antichi dal sapore gustaviano, e anche alcune proposte di tappezzeria.

Julie Neill Designs si trova a New Orleans ed è specializzata in complementi arredo come lampadari e plafoniere realizzati in modo artigianale . Essi utilizzano varie tecniche di finitura: la pittura , la verniciatura , la doratura e antichizzante. I loro pezzi possono essere personalizzati su ordinazione in qualsiasi dimensione e finitura.

cupboard and roses

Lo stile gustaviano è uno dei nostri preferiti per l’atmosfera pulita ma accogliente che riesce a donare a qualsiasi spazio della casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>