Come arredare in stile industriale

Sobrietà e linee decise sono i must di chi decide di arredare la propria casa in stile industriale. La Vipp ha realizzato una casa in questo stile fornendo spunti interessanti per chiunque decidesse di adottare questo mood.

vipp shelter

Vipp è uno studio di design danese che ha curato tutti gli aspetti della struttura sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni.

vipp shelter3

La casa, che comunque i designer non vogliono definire tale, preferiscono venga vista come un oggetto industriale vivibile, è stata chiamata “ Vipp Shelter”.

vipp shelter2

A differenza di strutture simili il Vipp Shelter ha due piani e non è stato pensato per essere “ mobile”. E’ una struttura fissa organizzata per godere in pieno dello spazio circostante mantenendo il suo carattere industriale.

vipp shelter1

Il suo look esterno è infatti quello di una sorta di scatola nera che ovviamente spicca molto nel contesto boschivo in cui è stata costruita.

Vipp Shelter misura 55 metri quadrati. All’interno troviamo una cucina , un ripostiglio un bagno e una divano letto. Due delle pareti sono a vetri per permettere di godere del panorama circostante. Gli arredi sono quasi tutti neri con qualche oggetto bianco come ad esempio il lavavo del bagno. Le finiture sono semplici. Niente colori sgargianti o frivolezze. Estremo rigore e linearità. Unico tocco di calore in casa è dato dal camino ultramoderno che si trova accanto alla cucina.

vipp shelter4

La camera principale si trova al piano superiore.

Uno stile molto particolare e non per tutti. Ma sicuramente che denota carattere e spigliatezza. Comfort e stile per questa casa/rifugio/oggetto industriale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>