Tavoli di legno


La scelta del tavolo di legno

Guida utile alla scelta dei tavoli in legno

Il legno è sicuramente il materiale per eccellenza con cui nel corso dei secoli fino ad oggi si sono costruiti tavoli da pranzo o utili per altra funzione. I tavoli in legno posizionati all'interno della cucina, della sala da prnzo o del salone danno, a seconda dello stile con cui sono stati diseganti, un senso di calore e raffinatezza.

 

    Tavoli in legno      Tavoli di legno




Il tavolo in legno a seconda della tipologia di legno scelto più essere abbinato a vari stili di arredamento.

Le numerose sfumature dei colori delle varietà di legno, dal betulla (marrone chiaro) al wengè (marrone molto scuro), possono essere assolutamente inseriti all'interno di una stanza in stile classico oppure moderno, coloniale o rustico.

Le varie rifiniture lucidature e intarsi che vengono spalmeti sulle superfici in legno permettono la collocazione al'interno dei vari stili di arredamento della casa. Il tavolo in legno può essere anche non totalmente costituito solo dal legno come materiale ma può essere accoppiato con l'alluminio o il vetro.

Le dimensioni e le forme del tavolo in legno dipendono dalo spazio della stanza in cui verrà inserito.

La scelta può ricadere su di un tavolo in legno rotondo o tavolo quadrato, rettangolare molto lungo o rettangolare allungabile. Il piano del tavolo in legno può essere composto da materiali differenti come ad esempio, il massello, impiallacciato, truciolare o mutistrato, solo per citarne qualcuno.

 

 


Approfondimenti Tavoli